Gara Competitiva

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA COMPETITIVA

  • aver compiuto 16 anni all' 8 ottobre 2017
  • essere tesserati FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva

Per partecipare occorre essere tesserati alla FIDAL per il 2017 o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI (come AICS, UISP, ACSI, LIBERTAS). Il tesserino viene rilasciato dietro presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera e pagamento di una quota di iscrizione presso un gruppo sportivo. Si ricorda che: i tesserini FIDAL devono essere rinnovati al 2017; i tesserini degli enti di promozione sportiva devono recare l'anno 2017 oppure la stagione 2016/17.

In caso di tesseramento FIDAL, va inviato il cartellino provvisorio 2017; in caso di tesseramento con un Ente di Promozione Sportiva, la copia del tesserino.

In sostituzione del cartellino provvisorio o del tesserino, sia i tesserati FIDAL che i tesserati con un Ente di Promozione Sportiva possono presentare dichiarazione di tesseramento su carta intestata alla società sportiva, a firma del Presidente, attestante che l’”Atleta iscritto alla Brescia Race for the Cure 2017 è regolarmente iscritto alla società per l'anno 2017 ed in regola con le norme sulla tutela sanitaria".

La documentazione va esibita al momento del ritiro del pettorale (Villaggio Race, Piazza Paolo VI, venerdì 6 ottobre dalle ore 14 alle 18, sabato 7 ottobre dalle ore 10 alle 18 e domenica 8 ottobre dalle ore 8 alle ore 9 c/o stand competitivi). In caso contrario, l'iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva.

CASI PARTICOLARI

  • Foreign runners resident in Italy / Atleti stranieri residenti in Italia
    Minimum age requirement for foreign runners residing in Italy is 16 years of age by October 8th 2017. Runners must have a FIDAL (Italian Federation of Athletics) membership card valid for 2017 or a membership card from sports organizations that have an agreement with FIDAL (ACLI, ACSI, AICS, ASC, ASI, CNS LIBERTAS, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, MSP ITALIA, OPES, PGS, UISP). Per gli atleti stranieri residenti in Italia e gli atleti italiani residenti all’estero che intendono correre la gara competitiva di 5 km, valgono le stesse regole degli atleti competitivi italiani: è obbligatoria l’iscrizione ad un gruppo sportivo italiano con certificato agonistico fornito da un medico sportivo italiano. Non saranno accettati tesseramenti con società straniere o certificati forniti da medici stranieri.
  • Foreign runners not resident in Italy / Atleti stranieri non residenti in Italia
    Foreign runners not resident in Italy cannot participate in the competitive run. Gli atleti stranieri non residenti in Italia non possono partecipare alla gara competitiva.

CONVALIDA DELL’ISCRIZIONE

Ogni iscritto (tranne chi si iscrive on line) dovrà comunicare necessariamente all’indirizzo email competitivi.racebrescia@komen.it, entro martedì 3 ottobre 2017:

  • nome, cognome, data di nascita
  • n° di cellulare, email
  • società sportiva di appartenenza
  • numero ricevuta di iscrizione alla Race for the Cure
  • il tipo di tesseramento: Fidal oppure Ente di Promozione Sportiva ( specificare quale ente )

I partecipanti alla gara competitiva debbono inoltre dimostrare il loro tesseramento inviando (via email a competitivi.racebrescia@komen.it) copia del cartellino provvisorio FIDAL 2016 o documentazione alternativa (copia del tesserino di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI oppure dichiarazione di tesseramento firmata dal Presidente della Società su carta intestata)

RITIRO DEL CHIP, DEL PETTORALE, DELLA T-SHIRT E DELLA BORSA GARA

I competitivi possono ritirare il pettorale al Villaggio Race, presso l’apposito stand riservato ai competitivi SOLO venerdì 6 ottobre dalle 14 alle 18, sabato 7 ottobre dalle ore 10 alle 18 e domenica 8 ottobre dalle ore 8 alle ore 9.

Se non inviata già per email, è necessario esibire la documentazione precedentemente elencata che attesti l'idoneità alla gara competitiva al momento del ritiro del pettorale, della t-shirt e della borsa gara.

Per il ritiro, inoltre, occorre presentare la ricevuta colorata di ISCRIZIONE (integra e in originale) rilasciata con il pagamento di persona, oppure la ricevuta del VERSAMENTO effettuato tramite bonifico o bollettino postale.

N.B.: Chi si iscrive on line tramite carta di credito, dovrà presentare la stampa dell'email di conferma iscrizione, oltre all’attestazione di tesseramento di cui sopra se non precedentemente anticipate via email.

Ogni singolo partecipante deve compilare e firmare la propria scheda d'iscrizione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

competitivi.racebrescia@komen.it